staff

chi siamo

Finestra 4 è nata nel 2011 con una vocazione tutta commerciale, sulle solide basi di due aziende storiche: 


-Falegnameria Bernardis

 fondata in provincia di Pordenone nel 1860 e da sempre specializzata nella costruzione di infissi in legno.

-Zanirato S.r.l.

fondata in provincia di Udine nel 1977, operante nella produzione di serramenti e complementi in acciaio.


L'obiettivo principale dell'azienda è stato fin da subito quello di offrire serramentie servizi di grande qualità ed affidabilità, formando uno staff tecnico concentrato all'assistenza e alla soddisfazione del cliente

e stringendo collaborazioni con le più note ed affidabili case produttrici presenti sul mercato.

Da anni tra i migliori First window partner Internorm e concessionari ufficiali Südtirol Fenster , Garofoli , Pirnar , Rubner  e molti altri .

zanirato srl

TOLMEZZO (UD) 1977

Sede Zanirato Tolmezzo

La Meccanica Carnica di Zanirato Sergio nasce nel 1977 come naturale prosecuzione dell’azienda dello zio dopo gli eventi sismici del 1976. L’attuale capannone viene realizzato nel 1981 e successivamente raddoppiato nel 1990. Negli anni la società ha avuto un incremento produttivo unito ad uno sviluppo della tipologia di produzione. Nel 2003 viene ampliato ulteriormente il capannone e sistemati gli spazi esterni. Nel corso del 2004 con l’ingresso nella società dei figli Ivan e Stefano, prosegue l’evoluzione della società che va ad inserirsi anche nel mercato della serramentistica, sia con produzione propria, sia stringendo partnership con i principali marchi del settore come Internorm, Rubner, e Garofoli.

Nel 2008 la Meccanica Carnica snc si trasforma in Zanirato Srl.

Nel 2015 la Zanirato Srl ottiene da parte dell’Ente RINA SERVICES, la certificazione UNI EN 1090 – 2.

( N° 0474-CPR-1317 ) per poter emettere Dichiarazione di Conformità CE dei prodotti per carpenteria strutturale in Acciaio.

falegnameria bernardis

BUDOIA (PN) 1860

Foto antica del team della Falegnameria Bernardis

Le origini della Falegnameria Bernardis risalgono al 1860 quando Angelo Bernardis diede il via all'attività. Negli anni esperienza, professionalità e passione sono stati tramandati alle generazioni successive. Tra i passaggi fondamentali che hanno portato la Falegnameria Bernardis ad essere un punto di riferimento nel mondo dei serramenti in provincia di Pordenone, 

ricordiamo alcune date "storiche":

1900: Bernardis Domenico subentra a Bernardis Angelo

1940: i fratelli Bernardis Antonio e Bernardis Felice alla guida dell'azienda

1970: Bernardis Florio

2000: Bernardis Walter

Con l'ingresso in azienda di Walter, si siglano importanti accordi di partnership con aziende del calibro di Internorm, Rubner e Südtirol Fenster, che consentono alla Falegnameria Bernardis di rafforzare la posizione di leadership nel territorio pordenonese.
Il profondo rinnovamento di strutture e macchinari per la produzione, completano il processo di sviluppo, dando inizio alla costruzione di falsi telai curati sotto il profilo tecnico, monoblocchi isolanti, davanzali interni e complementi su misura.
Share by: